La dieta Sirt viene chiamata anche dieta del gene magro e ha come promessa quella di non intaccare la massa muscolare. È una dieta molto in voga negli ultimi anni e permette di raggiungere notevoli risultati in poco tempo, mantenendo un copro tonico e forte.

Vediamo in seguito in cosa consiste a quali vantaggi apporta al nostro corpo.

Indice:

Che cos’è la dieta Sirt

La dieta Sirt si basa sulle ricerche sulle sirtuine (Sirt), che comprendono un gruppo di sette proteine che sono in grado di regolare alcune funzioni basilari per il nostro corpo come il metabolismo, l’invecchiamento e l’infiammazione.

Nel libro Dieta Sirt , disponibile su Amazon.it, è possibile informarsi maggiormente su questa dieta rivoluzionaria incluso anche un piano di alimentazione studiato appositamente per questa funzione.

dieta sirt Scopri l'Offerta su Amazon: Clicca Qui!

 

Questa dieta favorisce il dimagrimento senza intaccare la massa muscolare, e migliorando nel complesso le condizioni fisiche grazie appunto alla presenza di queste proteine combinate insieme.

Tutti i piani dimagranti che favoriscono una perdita di grasso causano anche una riduzione della massa muscolare. Questa dieta invece secondo i suoi autori è in grado di aumentarla poiché i cibi da cui è composta oltre a consumare adipe riescono a favorire la riparazione e crescita muscolare innalzando il metabolismo basale.

 



Annuncio Pubblicitario


Come funziona la dieta Sirt

La dieta Sirt è strutturata fondamentalmente in due fasi:

  1. Prima fase: questa dura sette giorni in cui devono essere introdotti gli alimenti Sirt. I primi tre giorni vanno introdotte 1000 calorie suddivise tra tre succhi e un pasto solido. Mentre negli altri quattro giorni successivi 1500 calorie al giorno con due succhi e due pasti solidi.
  2. Seconda fase: è composta da 14 giorni per perdere peso in modo graduale, seguendo le ricette del libro.

 

Per il mantenimento poi si può tornare al proprio piano alimentare ma introducendo i succhi o pasti Sirt come si preferisce.

I vantaggi della dieta Sirt

La dieta Sirt permette una notevole perdita di peso in poco tempo e in modo definitivo, depurando anche l’organismo dalle tossine in eccesso.

Quasi tutte le diete ipocaloriche fanno perdere almeno un terzo della massa muscolare, mentre questa è studiata appositamente per un suo mantenimento e un incremento della stessa. Infatti la dieta Sirt può essere accompagnata da un allenamento moderato ma non troppo intenso per le prime tre settimane di dieta.

 


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per scoprire l’offerta del libro DIETA SIRT su Amazon clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here