Nel mondo di oggi è sempre più facile cadere nella trappola del mangiare troppo e dell’eccesso di cibo.

Sembra che ci siano così tante tentazioni che aspettano solo di essere sfruttate. L’idea che basti comprare qualcosa per avere una gratificazione immediata è molto forte.

Molte persone non si rendono conto di quanto siano restrittive alcune diete. Anche se non si limitano le calorie in un determinato giorno, il processo di restrizione è molto più difficile di quanto si pensi. La buona notizia? Quando si riesce a liberarsi da questi schemi alimentari restrittivi, anche perdere peso può diventare molto più facile.

Per rompere le cattive abitudini è spesso necessario apportare modifiche alla nostra routine e questo articolo vi illustrerà alcuni modi semplici per perdere peso in una settimana.

Esercizio fisico regolare

L’esercizio fisico regolare è uno dei migliori modi per dimagrire in una settimana. Non solo vi aiuterà a bruciare calorie, ma vi darà anche maggiore energia e vitalità. Vi consigliamo di fare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno. Potete scegliere qualsiasi tipo di esercizio che preferite, ma cercate di fare qualcosa che vi piace, in modo da non annoiarsi e mollare presto.

Fare colazione tutti i giorni

Fare colazione tutti i giorni e’ un ottimo modo per iniziare la giornata, sopratutto se si vuole dimagrire. Mangiare a colazione vi dara’ l’energia di cui avete bisogno per affrontare la giornata e vi aiutera’ a non cadere nella tentazione di mangiare qualcosa di poco salutare nel corso della mattina.

Avere un orario fisso per la cena

Avere un orario fisso per la cena. E’ importante mangiare sempre alla stessa ora per permettere al nostro corpo di stabilire un ritmo e di adattarsi al meglio alle varie attività. Se mangiamo troppo tardi la sera, il nostro corpo non avrà modo di bruciare tutto quanto ingerito e tenderà a depositarlo come grasso. Pertanto, fissatevi un orario preciso per la cena e non superatelo mai.

Bevete costantemente acqua

L’acqua è essenziale per la salute del corpo e può anche aiutare a perdere peso. Bevendo almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, si può mantenere il corpo idratato e avere meno fame. Inoltre, l’acqua può anche aumentare il metabolismo e favorire la digestione.

Non saltare i pasti

Se si vuole perdere peso in una settimana, è importante non saltare i pasti. Infatti, questo può portare ad un aumento della fame e all’ingestione di quantità maggiori di cibo durante il prossimo pasto. Pertanto, è importante mangiare regolarmente e non saltare mai i pasti se si vuole dimagrire in poco tempo.

dimagrire ; perdere peso

Non fate spuntini con cibi e bevande non salutari

Un altro consiglio importante è quello di evitare le bevande zuccherate. Le bevande zuccherate possono aggiungere rapidamente calorie alla dieta, rendendo molto più difficile perdere peso. Preferite quindi l’acqua alle bibite gassate per rimanere in forma e snelli.

Conclusioni

Seguendo questi consigli, sarai in grado di dimagrire in una settimana senza troppa fatica. Ricorda però che è importante mantenere uno stile di vita sano anche dopo aver raggiunto il tuo obiettivo di peso. In questo modo eviterai di riprendere i chili persi e ti sentirai meglio sia fisicamente che psicologicamente.


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail?
Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here