Home Dieta e Alimentazione Dieta Plank: Come funziona? Consigli e Alimentazione corretta

Dieta Plank: Come funziona? Consigli e Alimentazione corretta

6
0

Già da tempo, quando si parla di dieta, si fa molto spesso riferimento alla dieta Plank, una dieta che segue una determinata alimentazione ricca di proteine, che garantisce in quindici giorni una perdita di peso di ben nove chilogrammi, con la possibilità, alla fine di questo periodo di poter mantenere il peso ottenuto per i tre anni successivi. Vediamo insieme di cosa si tratta con il nostro articolo di oggi.

Indice:

Come funziona la dieta Plank

La dieta Plank, fa parte delle categorie di diete lampo, cioè una processo di dimagrimento ultra rapido.

Come già anticipato questa dieta iperproteica mira a cambiare la funzione del metabolismo che, bruciando i grassi in eccesso favorisce un reale dimagrimento. Ovvero, con la dieta Plank, il metabolismo è costretto ad attivare solo la sua attività proteica, che porta al consumo di energia, con una conseguente e veloce perdita dei chili in eccesso.

È un regime alimentare che riduce in maniera drastica l’ assunzione di olio e zuccheri e non associa alla sua alimentazione nessuna attività fisica-motoria. Tutto ciò viene reso possibile grazie al cambiamento generale che ha subito il metabolismo, imposto dall’ organismo.

 


Annuncio Pubblicitario

 

Consigli vari sulla dieta Plank

Uno dei consigli molto validi per praticare la dieta Plank nella maniera corretta è quella di ripeterla in modo identico e perfetto dall’ ottavo giorno a seguire.

I suoi creatori hanno, infatti, affermato che, seguendo bene tutte le indicazioni; dopo la seconda settimana saranno sparati almeno nove chili di troppo. Inoltre, purché la dieta risulti veramente efficace è necessario rispettare alla lettera il menù, almeno per il periodo indicato.

Un ultimo consiglio che vogliamo dare è, quello di bere anche più di due litri di acqua al giorno, ciò per contrastare le proteine, in quanto a differenza di altre diete, la Plank è un regime dietetico con una maggiore flessibilità nel consumo di frutta, ma carboidrati , fibre e zuccheri complessi sono del tutto assenti.

 

Alimentazione raccomandata per la dieta Plank

La dieta Plank offre un regime alimentare iperproteico, ricco di carne, uova e pesce, ed altri cibi proteici.

Mentre è vietato il consumo di zucchero, alcool e bevande gassate, a favore invece della caffeina; la sua formula originale prescrive, infatti, nel menù della settimana il consumo a colazione di caffè o tè, senza zucchero.

A pranzo e cena invece deve essere consumato un piatto unico, a scelta tra carne, pesce, verdure o uova.

 


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su My Personal Trainer clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


Ti potrebbe interessare anche...

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here