Home Bellezza Occhiaie: come eliminarle! Rimedi e soluzioni

Occhiaie: come eliminarle! Rimedi e soluzioni

95
0

Sei stanco di avere sempre quegli aloni bluastri intorno agli occhi che ti danno un’aria stanca e smunta? Stiamo parlando delle occhiaie, uno dei peggiori nemici delle donne e degli uomini di tutte le età. Ma non disperare! Ci sono dei rimedi naturali che ti permettono di diminuire e eliminare questi inestetismi del viso. Vediamo insieme quali.

Indice:

Cosa sono le occhiaie?
Le occhiaie sono una condizione fisiologica che si presenta come un ombreggiatura scura bluastra-viola sotto gli occhi. È un problema che affligge individui di ogni età e colpisce entrambi i sessi e tutte le razze, non è un problema grave ma può influenzare la qualità della vita, questo perché rende l’aspetto di una persona triste e affaticata.

occhiaie

Quali sono le cause della comparsa delle occhiaie?
Le cause dell’insorgenza delle occhiaie sono diverse. Una delle cause più importanti è sicuramente la predisposizione genetica, infatti si è potuto notare che le occhiaie sono più presenti in membri della stessa famiglia.

Un altro fattore importante che incide per la presenza delle occhiaie è dovuta ai disturbi di micro circolazione del sangue, infatti questo porterebbe a un blocco del circolo ematico che si manifesta sotto gli occhi e che da quel tipico colore blu-grigio.

Lo stress sicuramente è un fattore di causa determinante allo sviluppo delle occhiaie, infatti una vita frenetica e ritmi pressanti fanno invecchiare precocemente la pelle. Ma anche un esposizione eccessiva al sole e ai raggi UV danneggiano la nostra pelle e il naturale rigeneramento delle cellule.

I rimedi naturali per eliminare le occhiaie
Vediamo insieme sette rimedi naturali e alcuni soluzioni fai-da-te per risolvere il problema delle occhiaie e riportare la freschezza nel tuo viso:

  • Avere una sana alimentazione: Cerca di mangiare più frutta e verdura ricca di vitamina C e vitamina K come agrumi e banane, che svolgono un azione anticoagulante e contrastano il ristagno dei liquidi; integra la tua dieta con alimenti ricchi di antiossidanti come i pomodori e alimenti ricchi di ferro come le lenticchie. Evita i cibi che contengono quantità elevate di sale che sono in grado di accentuare le occhiaie.
  • Fai impacchi con il latte: Immergi due dischi di cotone nel latte freddo e posizionali sotto gli occhi lasciando agire per 5 minuti, l’acido lattico favorirà la riduzione di gonfiore e la colorazione tipica delle occhiaie.
  • Fai impacchi con la camomilla: E’ un ottimo rimedio naturale per le occhiaie, puoi preparare un infuso e poi semplicemente posizioni sugli occhi chiusi le bustine di camomilla per circa un quarto d’ora. Ciò diminuirà le occhiaie e ti donerà uno sguardo più fresco e luminoso.
  • Usa le patate e i cetrioli: Puoi applicare uno spicchio di patata o una fettina di cetriolo sopra l’occhio per un quarto d’ora. Il cetriolo è un vasocostrittore ed è famoso per le sue qualità idratanti, rigeneranti e antinfiammatorie e contrasta i segni della stanchezza nel viso.
  • Fai maschere all’argilla: Le maschere infatti leniscono, eliminano le tossine, svolgono un azione antinfiammatoria e bilanciano la micro circolazione sanguigna, specialmente l’argilla rosa che promuove il rinnovamento cellulare ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più mature.
  • Cerca di dormire almeno otto ore a notte: Un buon riposo è fondamentale per il corpo e la mente ed è uno dei requisiti fondamentali per affrontare al meglio la giornata.
  • Fai esercizio fisico quotidiano: Infatti praticare sport può prevenire non solo le occhiaie ma anche altre malattie, come le malattie cardiovascolari. Puoi fare anche solo una semplice passeggiata all’aria aperta che giova alla salute, lenisce le occhiaie e rida luminosità al viso.

occhiaie

Soluzioni alternative
Se i rimedi fai-da-te non ti piacciono puoi sempre comprare delle creme e dei prodotti di bellezza in farmacia che sono più specifici per il contorno occhi e che si avvalgono anche questi di sostanze naturali. Queste creme servono essenzialmente a rinforzare i capillari sotto gli occhi, diminuire eventuali gonfiori e togliere gli aloni grigio-bluastri.

Puoi utilizzare dei veri e propri trattamenti farmacologici con creme schiarenti a base di acido ialuronico, oppure con creme e prodotti che contengono acido ascorbico o glicerizzina.

Esistono anche creme naturali al 100% che idratano, nutrono e ammorbidiscono istantaneamente la pelle sotto gli occhi rassodandola e rigenerandola come la crema EYSKIN made in italy al 100% ed è prodotta solo con ingredienti biologici certificati. Scoprila nel nostro articolo dedicato clicca qui

Clicca Qui: Vedi L'offerta EYSKIN - Per Ridurre le Occhiaie e il Gonfiore Sotto Gli Occhi


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui

Ti potrebbe interessare anche...

 
Previous articleKETO SLIM FIT: Perdi grasso in modo sicuro
Next articleMal di testa: Rimedi naturali e soluzioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here