Ormai sembra proprio che tutti siano ossessionati dal dimagrire cercando un’alimentazione sana ed equilibrata da mantenere con costanza. Perciò, la paura di ogni essere umano è quella di prestare la massima attenzione alla dieta e a cosa si mette sulla tavola ed è sempre bene valutare quali sono i cibi che devono essere eliminati si vuole perdere peso. Su quest’articolo ti indichiamo alcuni alimenti da evitare per riuscire a cercare di mantenere la linea e la tua silhouette, prestando la massima attenzione alla quantità di essi.

Oramai, sappiamo, che più un alimento è calorico, più questo ci farà ingrassare quindi occorre sempre valutare le calorie e prestare la massima attenzione a non eccedere mai nelle quantità. Di seguito un elenco dettagliato di tutto quello che va evitato se volete restare in forma.

  • Burro e Olio cotto
    Un sacco di calorie, di solito molto gustose, ma tremende per la prova costume! È provato che chi consuma molto burro o maionese ha, per esempio, più problemi di acne o pelle grassa nel volto, oltre a far aumentare i livelli di colesterolo nel sangue. Quali valide alternative? Mezzo cucchiaino di olio extra vergine di oliva al giorno (rigorosamente DA CRUDO) può essere aggiunto ai primi piatti, ai secondi, ai contorni per condirli ed esaltarne la gustosità.

  • Patatine fritte in busta
    Tra i cibi sconsigliati e da evitare, le patatine fritte, sia quelle in aggiunta ad un gustosissimo hamburger che quelle vendute in busta, sono caloriche e danneggiano la salute. Quelle in busta, contengono molta frittura e sale e per questo motivo fanno ingrassare, oltre ad essere un alimento che non sazia nemmeno anche se consumato in grandi quantità. Infatti, 100 grammi di patatine contengono 148 calorie, meglio evitarle!

  • Succhi di frutta
    Comodi, buoni, e pronti per l’uso! Acquistati direttamente al supermercato, questi succhi di frutta, contengono moltissimi zuccheri (e molto spesso pochissima frutta). Meglio farli in casa, “perdendo” magari qualche minuto per prepararli, senza aggiungere nessun dolcificante!

cibi che fanno ingrassare

  • Bibite gassate e zuccherate
    Pessime per la linea, le bibite gassate come coca-cola, sprite o l’aranciata, fanno salire la glicemia alle stelle; ovvero i livelli di glucosio nel sangue.

  • La mozzarella
    Un alimento pesante in tutti i sensi! Basti pensare che per 100 grammi dii prodotto porta circa 250 Kcal e una discreta percentuale di grassi da mettersi sullo stomaco, aumentando la ritenzione idrica. L’uso non è sconsigliato, l’abuso invece si.

  • La nutella
    Poco ma sicuro, un cucchiaio di nutella supera i dieci grammi di peso, e di conseguenza regala almeno ottanta calorie. Ma chi se ne fa bastare un cucchiaio? Pensateci ogni volta che ordinate: pizza alla nutella, cornetto alla nutella, crepe alla nutella.

cibi che fanno ingrassare

  • Carne grassa e insaccate
    Una vera e propria bomba di calorie come mortadella, salsiccia e altri salumi vari che fanno ingrassare e per questo è preferibile mangiarli non più di una volta a settimana. Cosa c’è di meglio di un buon panino con la mortadella bolognese come solo noi italiani sappiamo fare?


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here