E’ molto importante dedicare la massima attenzione per una pulizia accurata dei denti e soprattutto del solco gengivale. Molto spesso lo spazzolino non è sufficiente, oggi di grande aiuto è l’idropulsore dentale.
Scopriamo, con il nostro articolo di oggi, di cosa si tratta…
Indice: |
Che cos’è e come funziona l’idropulsore dentale
L’idropulsore dentale è un piccolo apparecchio simile allo spazzolino, che emette un getto d’acqua e consente una pulizia profonda ed accurata, eliminando completamente la placca batterica.
Questo permette di ottenere una perfetta pulizia perché il getto d’acqua riesce a rimuovere anche i piccoli residui di cibo incastrati vicini alla gengiva. L’uso continuato dell’idropulsore è un ottimo alleato per combattere la carie.
Modelli di idropulsore dentale
Oggi esistono in commercio e facilmente acquistabili online a prezzi veramente convenienti idropulsori di diversi modelli.
Piccoli e maneggevoli, con la possibilità di regolare la potenza dell’acqua e di ottenere in questo modo un massaggio gengivale adatto alle esigenze di ciascuno.
L’idropulsore viene utilizzato anche da persone che hanno protesi o impianti dentali con lo stesso ottimo risultato di riuscire a raggiungere spazi dove si ferma il cibo.
YOUNGDO Idropulsore dentale professionale
E’ un idropulsore con la possibilità di scelta a 10 modalità, con impulso di getto diverse a seconda delle esigenze. Con 7 punte intercambiabili offre la possibilità di fare una pulizia paradontale, ortodontica o per rimuovere la placca dentale e altre funzioni. Ha un pulisci lingua che rende questo prodotto ad una pulizia accurata e completa.
Questo prodotto è adatto anche per gli impianti e le protesi, perché ha un sistema a rotazione che consente di ruotare intorno al dente. Non occupa molto spazio pur avendo un serbatoio con una grande capienza.
Scopri l'Offerta su Amazon: Clicca Qui!
ORAL-B Waterjet Sistema Pulente
Questo modello di ottimo livello, offre un effetto combinato per l’igiene orale perché prevede l’utilizzo di uno spazzolino elettrico e di un idropulsore.
Lo spazzolino ha una testina circolare che permette di pulire il dente rimuovendo completamente la placca e rendendo i denti bianchi e lucidi sin dal primo utilizzo.
L’idropulsore, che ha un’ ottima potenza, completa l’igiene dentale con un massaggio alle gengive anche alle più delicate.
Scopri l'Offerta su Amazon: Clicca Qui!
Idropulsore dentale professionale TUREWELL
E’ un idropulsore professionale, con l’utilizzo di questo prodotto vi sembrerà di essere usciti dallo studio dentistico.
Con 10 modalità di getto e 8 beccucci migliora le condizioni delle gengive più irritate, si ottiene una pulizia approfondita su tutte le arcate. E’ dotato di un sistema auto-bloccante se non si usa per qualche minuto.
Scopri l'Offerta su Amazon: Clicca Qui!
Idropulsore dentale portatile NICWELL
Questo modello è pratico quando si viaggia o si rimane fuori casa per tutta la giornata e non si vuole rinunciare ad un’igiene dentale sempre accurata.
Ha un’impugnatura ergonomica ed è dotato di più beccucci con pressione diversa da utilizzare in base alle esigenze. Si ha la possibilità di ricaricarlo facilmente attraverso un cavo Usb che si collega a qualsiasi adattatore.
Scopri l'Offerta su Amazon: Clicca Qui!