Home Dieta e Alimentazione Dieta Detox Disintossicante: Come funziona? Alimentazione corretta

Dieta Detox Disintossicante: Come funziona? Alimentazione corretta

64
0

Un’alimentazione corretta è un costituente fondamentale all’interno della conduzione di una vita. Tante persone regolano le proprie abitudini cibarie basandosi sui propri ritmi giornalieri e impegni personali. Alcuni invece si alimentano in modo sbagliato, non facendo altro che intossicare il proprio corpo col cosiddetto “cibo spazzatura”. Tra questi ci sono casi di persone che vogliono espiare i propri peccati e decidere di redimersi. Come? Con la Dieta Detox.

Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste e quali comportamenti evitare per il benessere del nostro corpo…

Indice:

In cosa consiste la Dieta Detox?

La Dieta Detox indica una vera e propria disintossicazione, basata su un’alimentazione corretta che migliora notevolmente lo stato di benessere generale del nostro organismo, liberando tossine accumulate a causa di cibi non salutari, bevande dannose, inquinamento, farmaci o stress e ansia.

La Dieta Detox non ha lo scopo della perdita di peso, bensì il miglioramento di condizione di salute del nostro corpo. Sicuramente ci sarà un lieve dimagrimento dovuto a una miglior introduzione di nutrienti e quindi ridotti apporti di lipidi.

Questa alimentazione si basa su vari cambiamenti delle nostre abitudini. Seguendo tali passi tanti organi del nostro corpo, in particolare reni e fegato, saranno in grado di depurare il nostro apparato tramite una maggior espulsione di tossine:

  • Cambiare l’apporto nutritivo, preferendo la consumazione di elementi disintossicanti, quali acqua, vitamine, fibre, antiossidanti e vitamine. Evitare sostanze sconsigliate quali cibi fritti, snack, proteine animali, additivi, alimenti pieni di grassi e che aumentano il colesterolo, cibi troppo salati o zuccherati, alcolici o caffè;
  • Cambiare il modo di vivere, eliminando fattori di rischio come fumo, stress, fattori inquinanti e cominciare a praticare sport;
  • Assumere meno farmaci;
  • Adoperare anche metodiche detox alternative, come il pediluvio elettrico, terapia chelante, rimozione delle otturazioni dentali o la pulizia del colon;
  • Calmare la mente, grazie ad attività di rilassamento come lo yoga o la meditazione.

 


Annuncio Pubblicitario

 

Cosa evitare per una corretta Dieta Detox?

Esistono varie sostanze che possono causare disagio psico-fisico o malessere nel nostro corpo. Questi sono:

  • Carboidrati semplici, come farina e zucchero;
  • Cataboliti dati da stanchezza muscolare, come l’acido lattico;
  • Ormoni;
  • Antibiotici;
  • Omocisteina;
  • Sale da cucina;
  • Additivi alimentari;
  • Pesticidi;
  • Metalli pesanti, come mercurio o piombo.

 

Tali composti possono ridurre le prestazioni fisiche o indebolire il nostro sistema immunitario, aumentando fattori di rischio di malattie infettive o addirittura tumori.

Seguendo dunque queste indicazioni, è possibile ridefinire completamente la propria aspettativa di vita e le condizioni generali di benessere del nostro organismo.

 


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


Ti potrebbe interessare anche...

 
Previous articleKilocal Dimagryl Extra slim: Integratore Equilibrio Peso Corporeo
Next articleBURN PRO funziona? Aumenta la massa muscolare e perdi il grasso addominale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here