fbpx

Si è spesso portati a pensare che la dieta sia l’unico sistema valido ed efficace per dimagrire. In realtà esistono diversi trucchi e consigli, legati ad abitudini per cui magari non si è mai prestata la giusta attenzione, che rendono possibile dimagrire senza dieta.

Qui di seguito si entrerà nel dettaglio circa questi preziosi suggerimenti.

Indice:

Esercizio e movimento fondamentali per dimagrire senza dieta

Questo è senza dubbio il miglior consiglio che si possa fare a chi intenda perdere peso senza il rigoroso regime di una dieta. Il movimento, infatti, è in primo luogo un ottimo sistema per bruciare le calorie in eccesso. Ma è anche utilissimo per regolare il metabolismo e dunque “oliare” quei meccanismi, l’apparato digerente su tutti, che abitudini dannose (alimentari e non) possono aver reso meno fluidi.

Per “movimento”, è utile precisarlo, si intende qualsiasi tipo di attività fisica regolare. Chi, per esempio, non ha una grande passione per gli sport, può tranquillamente applicarsi in lunghe camminate, a passo più o meno spedito ma preferibilmente ad andatura costante.

 


Annuncio Pubblicitario

 

Sonno di qualità per eliminare la fame nervosa

I ritmi frenetici della vita di oggi sono spesso nemici di quello che in realtà è uno dei migliori alleati dell’uomo: il sonno.

Dormire per un numero sufficiente di ore, ma soprattutto dormire “bene” può avere un peso decisivo nel percorso di chi intente dimagrire senza dieta.

Durante un’attività onirica che non sia interrotta dall’agitazione o da altri agenti esterni, l’organismo produce un particolare ormone, la leptina, che regola il senso di sazietà durante le ore del giorno. Sentirsi sazi vuol dire avere meno desiderio di cercare cibi grassi e pieni di zuccheri, dunque deleteri per la propria forma fisica.

Mangiare ad orario toccasana per il metabolismo

L’importanza di questo “trucco” si può capire solamente pensando al metabolismo come al meccanismo di un orologio, dove gli ingranaggi più delicati sono la digestione ed il digiuno. Per non inceppare questo congegno, questi due ingranaggi devono concatenarsi con un ritmo scandito ad intervalli regolari.

Osservare ogni giorno le stesse abitudini alimentari vuol dire calibrare in modo definitivo i meccanismi del metabolismo, col vantaggio concreto di uno smaltimento sempre efficace di calorie, tossine ed altre scorie prodotte dall’organismo, e col vantaggio trasversale di non dover ricorrere ad alcuna dieta.

 


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


Ti potrebbe interessare anche...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *