fbpx

Venchi è la storia del cioccolato italiano. Un’azienda che ha sempre trattato il cioccolato come fosse un gioiello da raffinare e da esporre.

Dal gusto impareggiabile e dalla continua ricerca di innovazione, il cioccolato Venchi ha conquistato non solo la nostra penisola, ma anche il resto del mondo, al punto di arrivare oggi ad avere ben 115 negozi Venchi in oltre 70 Paesi.

Con il nostro articolo di oggi scopriremo una delle migliori industrie dolciarie italiane che, da oltre un secolo, rappresenta un simbolo del nostro Paese nel mondo.

Indice:

venchi

Venchi: la Storia

Venchi, azienda che attualmente fattura milioni, ha un’origine semplice e umile.

Tutto ebbe inizio nel lontano 1878 quando nella città di Torino il ragazzo Silviano Venchi, appassionato di cioccolato, cominciò a sperimentare nuovi gusti e nuovi tipi di lavorazione. Questa nuova attività lo portò ad aprire un piccolo locale nella città della Mole Antonelliana e a creare diverse varietà di cioccolatini che non erano altro che il frutto di tanta curiosità, impegno e amore.

Fin da subito il cioccolato Venchi ha riscosso immenso successo, grazie anche alla scoperta durante la fine del 1800 delle proprietà benefiche e curative del cioccolato fondente, ingrediente principale di Venchi da sempre. Dopo 150 anni sarebbe stato apprezzato in tutto il mondo per la sua qualità inimitabile.

 

Tutti i Prodotti VENCHI sono Disponibili sul Sito Ufficiale del Rivenditore: Scoprili Qui!

 

La filosofia dell’azienda Venchi

La filosofia di Venchi è sempre la stessa dal 1878. Immancabile è la passione par il cioccolato, che porta i dipendenti a voler sperimentare sempre nuove ricette, nuovi abbinamenti e combinazioni a volte impensabili ma che, una volta assaggiati, rendono quel piccolo cioccolato un grande capolavoro.

L’obiettivo del brand è quello di stupire continuamente i suoi clienti, sia quelli fidati che da sempre comprano il cioccolato Venchi, sia i clienti nuovi che subito se ne innamorano.

 

I prodotti Venchi

I prodotti di punta di Venchi sono delle creazioni che fanno ormai parte della tradizione del marchio. Sono trovabili in tutti i negozi del mondo e anche online e sono:

  • Gianduiotto: un cioccolatino con all’interno le nocciole. È senza dubbio il cioccolatino più conosciuto del brand;
  • Cremino: dolcetto composto da tre strati di cui di gianduia al latte con nocciole del Piemonte e uno di cioccolato bianco. Infine pasta di mandorla per separare ogni strato;
  • Chocaviar: piccole sfere con cuore di cioccolato al gusto fondente, gianduia o pistacchio;
  • Nougatine: dolcetto con un cuore di noccioline tritate e unite da zucchero caramellato, ricoperto da finissimo cioccolato fondente;
  • Cuba rhum: dolcetti con un ripieno di rum caraibico e ricoperti da delizioso cioccolato. Esiste anche in versione spalmabile;
  • Cioccofrutti: un’originale combinazione tra cioccolato fondente e il gusto della frutta. I cioccolatini sono all’arancia, al cocco o al fico.

 

Nel catalogo Venchi ci sono tantissimi altri prodotti originali che esaltano il gusto del cioccolato fondente, bianco o gianduia e delle nocciole pregiate.

Durante le ricorrenze vengono creati dei dolci apposta per l’occasione, come ad esempio le uova di cioccolato gourmet per Pasqua, con all’interno diverse sorprese: palline di cioccolato di ogni gusto.

Bisogna precisare che Venchi non è solo cioccolato: all’interno dei negozi è possibile trovare anche una gelateria di ottima qualità e si può scegliere tra più di 90 gusti.

 

Tutti i Prodotti VENCHI sono Disponibili sul Sito Ufficiale del Rivenditore: Scoprili Qui!

 

Venchi: Innovazione e tradizione

Nonostante i quasi 150 anni di storia, Venchi è tutt’altro che un brand antico. L’azienda ha scelto di voler essere sempre al passo con i tempi, adattandosi ai trend e alle richieste dei suoi fidati clienti che sono sempre in continua evoluzione.

Da qui la scelta di modernizzare il logo circa ogni dieci anni, per dare l’idea di un’azienda fresca e innovativa, ma che al tempo ha stesso tante storie da raccontare.

Oltre al logo, anche le ricette del cioccolato Venchi hanno nel tempo subito delle variazioni. Oggi possiamo trovare numerose varietà di cioccolato adatte per le persone vegane. Vengono inoltre utilizzati solo ingredienti naturali, senza glutine e senza aggiunta di olio di palma.

venchi

Recensioni del Cioccolato Venchi

Se Venchi è diventato un brand apprezzato a livello mondiale è sia grazie al suo cioccolato, che alla buona reputazione che è riuscito a crearsi.

Questa è una delle tante recensioni che si leggono su Venchi prodotti in fatto di qualità sono eccellenti senza nessun dubbio, ma anche la cortesia del personale è veramente da ammirare sia in negozio, sia per chi gestisce gli ordini online.

L’azienda Venchi conserva sempre il suo profilo qualitativo alto. Quello che ha sempre avuto fin dal 1800 e quello che ha portato il Cioccolato Venchi ad essere una delle migliori produzioni dolciarie di tutto il mondo!

 

Tutti i Prodotti VENCHI sono Disponibili sul Sito Ufficiale del Rivenditore: Scoprili Qui!


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento sul sito ufficiale dell’azienda clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


Ti potrebbe interessare anche...

 

Condividi questo articolo sui social:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *