Home Bellezza Forfora nei Capelli: Rimedi Naturali su come Eliminarla

Forfora nei Capelli: Rimedi Naturali su come Eliminarla

60
0

La forfora nei capelli è un disturbo della cute che si manifesta con desquamazioni che si depositano sul cuoio capelluto. Questo può risultare molto fastidioso, anche dal momento che la forfora è ben visibile esteriormente.

Oggi vi presenteremo alcuni rimedi totalmente naturali da applicare per alleviare questa problematica davvero fastidiosa, vediamoli insieme con il nostro articolo…

Indice:

forfora capelli

Argilla Verde
L’Argilla Verde è veramente molto utile per combattere il presentarsi della forfora nei capelli, agisce in modo efficace sopratutto nel caso di capelli grassi.

Si prepara un impacco mescolando argilla ed acqua in parti uguali, in un primo momento si usa per massaggiare la pelle, dopodiché si lascia agire l’impacco per circa 30 minuti.

Tuorlo d’Uovo
Con il Tuorlo d’Uovo sarà possibile preparare un impacco, anche questo molto efficiente contro il presentarsi della forfora, mescolando in quantità uguali, 3 tuorli d’uovo con acqua. Anche in questo caso l’applicazione deve avvenire massaggiando la cute in modo molto delicato per poi lasciare agire l’impacco per circa 15 minuti.

Ortica
Un’altra soluzione che può risultare efficace per combattere la forfora è pepare un infuso a base di Ortica.

Il procedimento è molto semplice, basta infatti lasciare in infusione in 250 ml di acqua bollente un cucchiaino di fiori di ortica per circa 15 minuti. Una volta che l’infuso sarà completo si potrà utilizzare massaggiando la cute del cuoio capelluto.

Scopri l'offerta - RestivOil Zero Forfora Shampoo Extradelicato 150 ml - Disponibile Ora sul Sito Ufficiale!

Rosmarino
Il rimedio a base di Rosmarino non richiede nessuna preparazione particolare, basterà infatti triturarlo e mescolarlo con un po’ di sale fino, dopodiché utilizzarlo per massaggiare il cuoio capelluto.

Per un risultato efficiente questo processo va ripetuto un paio di volte a settimana per circa un mese e mezzo.

Aloe Vera
L’Aloe Vera è utile per combattere il tipico prurito che si manifesta assieme alla comparsa della forfora nei capelli.

Può essere infatti utile in questi casi applicare delle piccole quantità di gel all’aloe vera con la quale massaggiare i capelli durante lo shampoo, si può aumentare la sua efficacia lasciandolo agire per qualche minuto prima di procedere al risciacquo.

Succo di Limone e Olio d’Oliva
Eseguire un impacco con Olio d’Oliva e Limone può aiutare efficacemente contro il manifestarsi della forfora, questi infatti riescono a nutrite la pelle e a liberarla dal processo di desquamazione.

Olio di Semi di Lino
Utilizzarlo costantemente in poche gocce da massaggiare sul cuoio capelluto quando si sta effettuando uno shampoo, l’Olio di Semi di Lino può essere molto efficace come trattamento per la forfora, vedrete infatti questa piano piano diminuire fino a sparire completamente.

Olio essenziale di Tea Tree
Questo olio viene utilizzato nella realizzazioni di shampoo biologici utilizzati per combattere il manifestarsi della forfora.

È considerato efficace in modo particolare in caso di pelle secca essendo utile per nutrire e risanare la pelle. Si può usare diluendone solo due gocce all’interno dello shampoo che si utilizza per il normale lavaggio dei capelli.

Scopri l'offerta - Ducray Kertyol P.S.O. Crema Forfora a Placche 100 ml - Disponibile Ora sul Sito Ufficiale!


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui

Ti potrebbe interessare anche...

 
Previous articleCome fare la Pizza in Casa? Guida e Consigli Utili
Next articleDieta Povera di Fibre: Cosa Mangiare? Guida Completa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here