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Come Dimagrire Velocemente e Perdere Peso? I nostri consigli

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Perdere peso è il sogno di ogni donna. Dimagrire velocemente è ancora più desiderabile. Questo è vero specialmente dopo gli stravizi delle feste per tornare in forma, oppure prima delle vacanze o di un matrimonio per sfoggiare un fisico invidiabile.

Qualunque sia il motivo per cui volete perdere peso in fretta, noi dello staff di metodibenessere.it consigliamo alcuni semplici ma efficaci passi da seguire per ritrovare in poco tempo il vostro peso forma.

Indice:

Per dimagrire velocemente non serve saltare i pasti principali
Diversamente da quanto possiate credere, saltare i pasti non garantisce un dimagrimento veloce. Innanzitutto perché l’organismo, percependo il mancato apporto di cibo e di sostanze nutritive, tenderà a difendersi. Lo farà trattenendo quanto più possibile il poco cibo che gli date, e soprattutto i grassi che sono una scorta, una riserva in caso di digiuno.

Inoltre, saltare i pasti vi renderà irritabili e soprattutto affamati, e questo non vi aiuterà in alcun modo a mantenere la costanza e la determinazione. Al contrario, vi metterà a rischio “abbuffata“.

Esistono invece, dei sistemi più efficaci e soprattutto non pericolosi o dannosi. Vediamoli.

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Muoversi per aumentare il metabolismo
Il primo consiglio che vi diamo è quello di dare una bella sferzata al metabolismo. Questo servirà non solo per perdere peso in fretta, ma anche per riattivare tutto l’organismo e non riprendere subito quello che avete smaltito.

Il tipo di movimento da fare può essere una vostra scelta in base alla preparazione atletica e alla voglia. Tuttavia il nuoto e la corsa rappresentano gli sport più completi e soprattutto quelli che fanno perdere peso più in fretta.

Il nuoto poi è ottimo perché stimola la circolazione e drena i liquidi in eccesso, rappresentando anche un valido alleato contro gli inestetismi della cellulite.

dimagrire velocemente

Bere molta acqua per drenare e sgonfiare
Un altro ottimo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di bere molta acqua, possibilmente lontano dai pasti.

Bere molta acqua, che non sia gassata naturalmente e a temperatura ambiente, è una buona abitudine che vi suggeriamo di seguire sempre.

Per dimagrire velocemente e perdere peso in fretta però, è utile in quanto elimina rapidamente i liquidi in eccesso, stimola la diuresi, sgonfia e lava letteralmente via le tossine. Vi darà anche un colorito più roseo e la pelle risulterà più luminosa.

Stop a bevande zuccherate, via a caffè e tisane stimolanti
Se bere fa bene e vi aiuta a perdere peso velocemente, non tutto quello che bevete invece è indicato in questo caso.

Evitare dunque, tutte le bibite zuccherate che sono estremamente caloriche. Non solo, gli zuccheri contenuti in queste bevande vanno a disturbare il ciclo dell’insulina. Molto semplicemente, significa che se ingerite troppo zucchero, quando lo zucchero stesso nel sangue cala, sentirete una maggiore voglia di dolce, con la conseguenza che avrete letteralmente più voglia di ingerire altro zucchero.

Quindi, al posto delle bibite consumate sostanze stimolanti, sempre in quantità modiche naturalmente. Té, caffè, guaranà, acqua e zenzero, sono indicate per dare una sferzata al metabolismo.

Infine troppo zucchero favorisce l’insonnia, mentre riposare bene è il prossimo consiglio che stiamo per svelarvi.

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Dormire regolarmente aiuta il dimagrimento
Contrariamente a quanto si crede, dormire non fa ingrassare. Il metabolismo infatti, per essere buono, ha bisogno che il corpo sia regolare nelle sue abitudini, prima fra tutte il riposo.

Durante il sonno lo stress viene eliminato e soprattutto vengono rilasciati due ormoni importantissimi per la dieta.

Il primo è la leptina, anche detto “ormone della sazietà”. Durante il sonno si stimola la sua sintesi, e questo vi darà meno senso della fame.

Il secondo si chiama grelina, ed è l’ormone che stimola l’appetito. Questo viene invece inibito.


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