La bava di lumaca è l’ultima tendenza nel settore cosmetico; un rimedio naturale che tuttavia affonda le proprie radici nella storia antica.

Le indagini di numerosi ricercatori e studiosi hanno analizzato ed individuato le proprietà della bava: il mix di sostanze nutritive e rigeneranti, presenti nel composto prodotto dalla secrezione mucosa ha, in effetti, evidenziato dei benefici e di conseguenza la successiva preparazione di numerosi prodotti cosmetici.

Indice:

bava di lumaca

Bava di Lumaca come ingrediente cosmetico: tutte le proprietà

Le proprietà della bava di lumaca sulla pelle sono davvero molteplici e diverse sono le funzioni.

Una proprietà è quella idratante, questo perché la secrezione è ricca di sostanze filmogene che favoriscono ossigenazione e un effetto idratante di lunga durata.

Un’altra proprietà è quella lenitiva, utile per arrossamenti dovuti all’esposizione con agenti atmosferici; inoltre essendo ricca di vitamine e proteine svolge anche una funzione nutriente rendendo i tessuti più elastici, tonici e rigenerati.

L’effetto lenitivo di alcuni componenti viene ancora più potenziato dalle proprietà esfolianti e purificanti, nonché antibatteriche, le quali sono efficaci contro macchie della pelle e segni di acne; l’acido glicolico e i peptidi eliminano ulteriormente le impurità esfoliando delicatamente lo strato più superficiale della pelle. L’acido glicolico, inoltre, permette anche la stimolazione della sintesi di collagene svolgendo un buon effetto antirughe che sarà capace di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo: rughe e altri inestetismi della palle a poco a poco saranno visibilmente levigati.

 

Scopri l'offerta - LERÉEL CREMA ANTI ETÀ ALLA BAVA DI LUMACA - Clicca Qui

 

L’efficacia rigenerante della bava di lumaca garantirà anche un’azione non solo su semplici macchie della pelle, ma anche su smagliature, bruciature e cicatrici: l’azione combinata di alcune sostanze renderà meno visibili alcune cicatrici fungendo da effetto cicatrizzante.

La prima funzione importante della bava di lumaca è dunque quella protettiva, questo è dovuto alla sua capacità di creare un sottilissimo strato sulla pelle che oltre a proteggere, idrata e lenisce. Gli attivi contenuti nel prodotto hanno inoltre, come specificato, una funzione rigenerante in tutti i casi di lesione cutanea e rendono la pelle molto più elastica, conferendo un aspetto sano, tonico e luminoso.

Infine la presenza di sostanze antiossidanti riduce di molto i danni causati dai radicali liberi.

 

Applicazioni cosmetiche della Bava di Lumaca

Grazie alle diverse sostanze contenute nell’estratto di bava di lumaca, molte sono state le formule farmaceutiche realizzate: nella cosmesi è utilizzata sotto forma di creme, gel, sieri e altro ancora.

Per quanto riguarda la bava di lumaca pura, questa va applicata sulla zona desiderata e lasciata assorbire. La crema va applicata allo stesso modo avendo cura di massaggiare delicatamente; il siero viso, invece, ha un effetto non solo idratante, ma anche rimpolpante, e inoltre aumenta il suo effetto se viene applicato insieme alla crema o dopo la bava di lumaca pura. Generalmente il siero va applicato due volte al giorno: al mattino e alla sera, prima della crema viso, su contorno occhi e macchie, e di seguito massaggiato su tutto il viso con movimenti circolari, fino al completo assorbimento.

 

Scopri l'offerta - LERÉEL CREMA ANTI ETÀ ALLA BAVA DI LUMACA - Clicca Qui

 

Guida all’acquisto di cosmetici alla Bava di Lumaca

Ogni prodotto ha le sue specifiche caratteristiche e interviene su determinati inestetismi della pelle; tuttavia si consiglia l’acquisto di articoli Made in Italy e dermatologicamente testati.

La crema viso Bioluma contiene materie prime di altissima qualità ed è un valido coadiuvante al trattamento delle rughe: adatto a tutti i tipi di pelle e di età svolge con efficacia la sua funzione anti-age insieme alla presenza dell’acido ialuronico.

Nuvò è invece una crema viso antirughe alla bava di lumaca e adatta a tutti i tipi di pelle, è inoltre biologica grazie ad un procedimento non invasivo di estrazione.

bava di lumaca

Infine Pure Nuvò è bava di lumaca pura e concentrata, con effetto anti età su viso, collo e décolletè.

bava di lumaca


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here