Home Bellezza Come dimagrire sui fianchi e glutei: Consigli e Rimedi

Come dimagrire sui fianchi e glutei: Consigli e Rimedi

192
0

Il corpo di ogni donna ha una forma fisica differente: a pera, a mela, a clessidra e anche a triangolo. Spesso però, fianchi e glutei grossi sono visti da alcune persone come un vero e proprio tallone d’Achille.

Dieta drastiche e sport perenne non sono la soluzione per risolvere questo problema, esistono degli specifici esercizi ed alimenti per rimodellare particolari zone del corpo. Scopriamoli con il nostro articolo di oggi…

Indice:

Alimentazione corretta per dimagrire fianchi e glutei

Per dimagrire glutei e fianchi, quest’ultimi anche conosciuti come maniglie dell’amore, è necessario una corretta alimentazione, nello specifico:

  • Frutta e verdura: sia per i piccoli che per i grandi, la frutta e la verdura sono un vero e proprio toccasana, basti pensare come grazie all’assunzione di questi cibi sarà più semplice espellere una buona quantità di scorie. Tra i frutti più consigliati ci sono i mirtilli, l’anguria, il melone e le fragole poiché ricchi di acqua. La verdura consigliata è l’insalata, il finocchio e gli asparagi;
  • Legumi: aiutano a contrastare la ritenzione idrica, ma soprattutto soprattutto migliorano la circolazione e sono anche conosciuti come carboidrati buoni;
  • Acqua: assumere molta acqua durante il giorno è molto importante, perché è grazie all’acqua che la pelle conserva intatta la sua elasticità e luminosità. Tè, tisane e infusi sono la soluzione perfetta per assumere in modo dell’acqua.

 



Annuncio Pubblicitario


Sport e attività fisica: la soluzione a tutti i problemi

Lo sport è un vero e proprio toccasana, oltre ad essere un valido aiuto dal punto di vista fisico, lo è anche dal punto di vista psicologico.

Per perdere peso su fianchi e glutei è da prediligere l’attività aerobica, come:

  • Camminata: a passo lento per 30 minuti, per almeno tre volte a settimane
  • Bicicletta: in acqua o all’aperto, la bicicletta oltre ad essere un modo per perdere peso e sudare è anche un modo alternativo per divertirsi;
  • Step ed ellittica: attraverso l’utilizzo di questi strumenti è possibile migliorare più aspetti come: sistema cardiocircolatorio e aumentare la resistenza fisica.

 

Combinando una corretta alimentazione e un’attività fisica costante, i risultati saranno visibili sin dal primo momento e anche gli inestetismi come cellulite e ritenzione idrica saranno solo un vago ricordo.

 


 

Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


Ti potrebbe interessare anche...

 
Previous articleGastrite: Cosa mangiare? Consigli e Rimedi
Next articleSpirulina 1000+ Compresse: Funziona? Prezzo e Opinioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here