fbpx

La Spirulina Biologica è un particolare tipo di integratore di vitamine ed elementi essenziali per l’organismo umano, di origine completamente naturale, capace di integrare la normale dieta laddove fosse necessario sopperire a carenze o nel caso di attività sportiva intensa.

Scopriamo, con il nostro articolo di oggi, com’è composta, come funziona e le opinioni di chi l’ha già provata.

Indice:

Spirulina Biologica: di cosa si tratta

La Spirulina (denominazione latina Arthrospira platensis) altro non è se non un’alga azzurra, sebbene il colore sia di un verde molto intenso, che prolifera nelle acque salate dei Tropici. Il suo nome deriva dalla conformazione a spirale del corpo vegetale, che le conferisce un aspetto allungato.

Fonti storiche datano i primi utilizzi di tale integratore naturale all’epoca dell’Antica Roma, quando i suoi benefici erano già noti.

 


Annuncio Pubblicitario

Come funziona Spirulina Biologica

La Spirulina Biologica è da considerarsi un vero e proprio superfood, dal momento che è estremamente ricca di una varietà di elementi essenziali.

Prima di tutto, va notato l’apporto considerevole di proteine e di tutti gli amminoacidi essenziali; in secondo luogo, i lipidi in essa presenti fanno parte della categoria dei monoinsaturi e dei polinsaturi (con rapporto maggiore di Omega6 rispetto agli Omega3, in linea col normale fabbisogno metabolico), molto benefici e spesso carenti nelle diete comuni.

Tra le vitamine contenute in quest’alga possiamo contare il tocoferolo, le provitamine A, una varietà di elementi del gruppo B e l’inositolo.

Tutti questi fattori, lavorando in sinergia, creano un potente scudo in grado di arginare lo stress ossidativo causato, ad esempio, da periodi di forte attività fisica.

 

Prezzo, opinioni e dove acquistare Spirulina Biologica

Uno dei migliori integratori in commercio è la Spirulina Biologica Nutri&Co del Tamil Nadu, reperibile su Amazon.it nel comodo formato da 500 compresse al costo che si aggira intorno ai 20 euro, la quale vanta recensioni a dir poco ottime.

spirulina biologica

Scopri l'Offerta su Amazon: Clicca Qui!

 

Le prerogative che rendono questo prodotto superiore sono la certificazione BIO, ottenuta grazie alla coltivazione nella regione indiana del Oonaiyur, lontana da inquinamento, senza uso di pesticidi o organismi geneticamente modificati e la lavorazione a freddo, che ne preserva le caratteristiche naturali.

Le opinioni di chi ha acquistato la Spirulina Biologica sono unanimi su un punto: l’annullamento del senso di fatica e una ripresa muscolare rapida, nel caso di individui che praticano sport intensi. Chi la prova in periodi di forte stress fisico o mentale avverte una sensazione di ritrovata energia. Si riscontrano benefici anche per unghie e soprattutto in caso di perdita eccessiva di capelli.

Un prodotto, dunque, con un eccellente rapporto qualità-prezzo e dall’efficacia comprovata.

 


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


Ti potrebbe interessare anche...

 

Condividi questo articolo sui social:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *