Acqua e limone possono dare vita ad una combinazione davvero molto interessante per ogni persona che sceglie di assumerli. Ecco quali sono gli effetti e i benefici di un contenuto così semplice e, al tempo stesso, capace di diventare un vero toccasana per l’organismo umano.

[amazon box=”8804702818″]

Indice:

Acqua e Limone: un toccasana per il nostro organismo
La bevanda che prevede la presenza di acqua e limone non è altro che l’unione tra questi due elementi. L’acqua minerale tiepida viene mescolata con l’agrume, dando vita ad una miscela molto particolare.

Molti utilizzano questa bevanda perché estremamente benefica dal punto di vista depurativo, anche a digiuno.

Ad ogni modo, è necessario già fare una distinzione tra il succo e la scorza di limone, dato che hanno proprietà ben differenti l’uno dall’altra e danno vita a due combinazioni diverse.

acqua e limone

Benefici Garantiti
Quali sono i benefici garantiti da acqua e limone? Diversi sono i vantaggi da tenere d’occhio quando si sceglie di utilizzare una combinazione del genere. È sufficiente assumerne un bicchiere ogni mattina a digiuno per constatare una serie di modifiche al proprio organismo.

Ecco i benefici di acqua e limone:

  • Il sistema immunitario può trarre notevole giovamento grazie alla presenza di vitamina C e potassio. La prima serve a fronteggiare raffreddore e influenza, mentre il secondo risveglia la mente e tiene la pressione sotto controllo;
  • Il pH viene facilmente bilanciato proprio grazie al limone, che evita che i tessuti possano acidificarsi;
  • Consente di dimagrire, riducendo il senso d’appetito grazie al secondo;
  • La digestione viene facilitata non poco, con condizioni alcaline che garantiscono maggiore equilibrio all’organismo. L’acqua calda stimola la zona gastro-intestinale, mentre le vitamine del limone assistono l’apparato digerente;
  • La rimozione delle tossine diventa molto più semplice grazie a vitamine e sali minerali, con una corretta stimolazione della peristalsi intestinale;
  • Rughe e macchie vengono rimosse dalla cute tramite l’azione rigenerante della vitamina C, con la rimozione delle tossine;
  • L’organismo viene facilmente ripulito e il corpo può tornare al massimo della sua potenzialità.

 

Clicca Qui: Vedi L'offerta DIETONUS - Elimina Il Grasso In Eccesso

 

Effetti Reali dell’acqua e limone a digiuno
Con tali prerogative, è molto semplice capire quanto acqua e limone possano essere un’ottima idea per coloro hanno la necessità di affrontare al meglio le vicissitudini quotidiane, specialmente se a digiuno.

Ad ogni modo, non bisogna preoccuparsi nel caso in cui determinati tratti positivi inizino a manifestarsi con un certo ritardo, dato che le reazioni variano di soggetto in soggetto.

I benefici più rapidi sono senz’altro il miglioramento della digestione e il rafforzamento del sistema immunitario. Inoltre, non bisogna lasciare in secondo piano la capacità di questo mix di rinfrescare l’alito nel giro di un arco di tempo piuttosto contenuto.

[amazon box=”8804688483″]


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su My-PersonalTrainer.it clicca qui

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here