Una bevanda “eccitante”. Ecco come veniva definito il caffè dal popolo africano nella sua origine. Il suo termine deriva dalla parola araba ” gahwa “, che in passato identificava una bevanda prodotta dal succo estratto da alcuni semi, che provocava effetti eccitanti e stimolanti; infatti era soprannominato “Vino d’Arabia“.

Ma per quale motivo un alimento che causa queste sensazioni riesce ad alleviare il mal di testa? Scopriamolo insieme…

Indice:

Come riesce a far alleviare il mal di testa?
Semplicissimo grazie ad un rimedio naturale combinando il caffè con il limone. Avete capito bene, aggiungendo qualche goccia di limone al vostro caffè!

Magari non avrà un ottimo sapore e sarà una delle cose più imbevibili  che abbiate mai assaggiato, ma, grazie al limone e ai suoi olii essenziali che agiscono sull’apparato digerente è in grado di dare sollievo immediato dal dolore causato da una forte emicrania. Ovviamente, nessun dolcificante va aggiunto,altrimenti addio benefici.

caffè con limone

Funziona davvero contro l’emicrania?
ASSOLUTAMENTE SI! Riesce davvero ad alleviare il mal di testa.

Per chi soffre di emicrania cronica il caffè può avere un effetto positivo perché aiuta a contrastare il dolore. Basti pensare addirittura che alcuni farmaci analgesici contengono caffeina.

Il limone, in aggiunta, può alleviare la cefalea uno dei disturbi quotidiani più comuni perché si tratta di una combinazione vincente che ti può aiutare a sbarazzarti del mal di testa in fretta.

Come prepararlo?
Prepararlo è molto semplice basta un caffè amaro (non decaffeinato), con l’aggiunta di qualche goccia di limone senza nessun dolcificante.

Il succo di limone abbinato al caffè crea un effetto di contrasto tra caldo, freddo, acido e amaro, un ottimo rimedio naturale quando il mal di testa fa capolino.


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here