I centrifugati energizzanti sono bevande fresche e dissetanti a base di frutta e verdura di stagione. Preziose fonti di sali minerali e di vitamine, sono un toccasana per l’organismo. Assunti a colazione con regolarità, nei cambi di stagione o durante un periodo di forte stress accompagnato da episodi di insonnia, aiutano a recuperare le forze, allontanare la stanchezza e ad affrontare con maggiore vitalità le giornate di lavoro o di studio.

Scopriamo nel dettaglio i benefici, le virtù e qualche ricetta da preparare in casa.

Indice:

Cosa sono i Centrifugati Energizzanti

I centrifugati energetici sono la risposta naturale, economica ed efficace alle tante bibite energetiche largamente pubblicizzate in TV e nei maggiori mass media.

Realizzati con frutta o verdure di prima scelta, sono ricchi di vitamine C ed E indispensabili per combattere lo stress ossidativo, proteggere l’organismo dall’azione distruttiva dei radicali liberi e limitare i dolori muscolari. Potassio e magnesio, inoltre, forniscono la giusta carica energetica per affrontare la giornata e il caldo estivo.

I centrifugati energetici sono ideali anche per gli sportivi, dilettanti o professionisti. Facili da preparare, dissetanti e dalle innumerevoli virtù, contribuiscono a recuperare le energie dopo lo sforzo. Naturalmente i preparati non sostituiscono in alcun modo un’alimentazione sana ed equilibrata, dalla quale assumere i maggiori nutrienti per il benessere dell’organismo.

 


Annuncio Pubblicitario

 

Classifica dei migliori

I centrifugati energetici risvegliano corpo e mente, distendendo i nervi e favorendo il corretto riposo notturno. Possono essere realizzati con vari ingredienti, purché freschi e di stagione. Ecco i più efficaci:

  • Kiwi, mela e zenzero: Ricco di vitamine A e C, di potassio e sodio, fornisce l’energia necessaria per ripartire;
  • Avocado, pera e spinaci: Utile per fare il pieno di vitamine e di sali minerali, garantisce un’abbondante scorta di energia per la giornata;
  • Frutti rossi e melograno: Ricco di antiossidanti e di vitamine, fornisce energia ed è un aiuto per le gambe;
  • Arancia, carote e zenzero: Il preparato oltre ad essere una fonte di energia, combatte la cellulite;
  • Pera, limone e mela: Ottima fonte di vitamine ed energia, assicura il benessere generale dell’organismo.

 

Come preparare i Centrifugati Energizzanti

Per preparare i centrifugati energizzanti basta lavare la frutta o la verdura adeguatamente, tagliarla in 4 pezzi ed inserirla nella centrifuga.

Possono essere preparati la sera prima con l’aggiunta di un po’ di succo di limone per prevenire l’ossidazione. Il miele addolcisce la bevanda senza minacciare la linea.

 


Se ti è piaciuto quest’articolo metti mi piace e lascia un commento, oppure condividilo su Facebook. Grazie!

Per approfondire l’argomento su Wikipedia clicca qui


Newsletter GRATUITA – Metodibenessere.it
Vuoi ricevere i nostri articoli, gli approfondimenti e le nostre guide direttamente sulla tua mail? Iscriviti alla nostra mailing list, è GRATIS!


 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here